14.12.2023

Successi e Prospettive: La Stagione 2023 di Driving Experience Alto Adige

Driving Experience Alto Adige, partner esclusivo del Safety Park, la struttura dedicata alla guida sicura e alle esperienze automobilistiche, chiude con successo la stagione 2023, confermandosi un punto di riferimento per corsi di guida, eventi esclusivi, tour indimenticabili e sessioni di testing.

Corsi di Guida: Ice&Fire

La stagione si è aperta con i corsi di guida Ice&Fire, focalizzati su sovrasterzo, sottosterzo e gestione sicura in emergenza, rivolti principalmente alle aziende. I corsi hanno fornito competenze fondamentali, con attenzione alle frenate di emergenza su superfici bagnate e alle sbandate.

Grandi Eventi: Autodis con Quattroruote e Magirus Lohr – IVECO Group

La posizione strategica e la versatilità del Safety Park offrono ai clienti la possibilità di organizzare eventi unici che attraggono diverse fasce di mercato del nord Italia e DACH. Questo si traduce in una piattaforma versatile e accessibile per una vasta gamma di iniziative, con notevoli vantaggi logistici per gli organizzatori. Due esempi significativi di ciò sono:

Autodis Italia con Quattroruote, che ha coinvolto circa 250 persone. Durante l'evento, sono stati invitati operatori del settore provenienti dal nord Italia, offrendo loro un'opportunità unica di esplorare le diverse funzioni di guida e le differenze tra veicoli a combustione e auto elettriche, grazie alla collaborazione con Quattroruote e ASC Guida Sicura. L'evento ha anche previsto un'ampia zona espositiva, dove i partecipanti hanno potuto interagire direttamente con gli espositori, scoprire nuovi prodotti e, in alcuni casi, sperimentare macchinari specifici.

Magirus Lohr – IVECO Group ha organizzato un evento di due giorni. Il marchio, specializzato nell'allestimento di mezzi per vigili del fuoco, ha allestito un'ampia zona espositiva, consentendo agli ospiti di esplorare da vicino i vari veicoli in esposizione. Rivolto ai vigili del fuoco del Tirolo e del Sud Tirolo, l'evento ha coinvolto circa 200 partecipanti nei due giorni, offrendo loro l'opportunità di visionare i mezzi, dialogare con i responsabili di zona e godere di momenti conviviali grazie a un ricco buffet organizzato sul posto.

Tour&Training con Porsche Club Isartal-München e Porsche Zentrum Augsburg

A maggio, Driving Experience Alto Adige ha accolto il Porsche Club Isartal-München, uno dei più prestigiosi club Porsche della Baviera e rappresentante ufficiale del Porsche Club Germania. Durante l'evento, i partecipanti hanno preso parte ad un entusiasmante corso di Performance Drive, guidati dai preziosi consigli di Fabian Vettel, pilota di corse, istruttore Porsche ed ambasciatore di Driving Experience Alto Adige.

La giornata successiva è stata dedicata a un avvincente tour attraverso le suggestive strade di montagna dell'Alto Adige, offrendo ai partecipanti un'esperienza automobilistica indimenticabile.

A luglio invece, il Porsche Zentrum Augsburg ha fatto il suo debutto nell'entusiasmante collaborazione con Driving Experience Alto Adige.

I partecipanti sono partiti dal Porsche Zentrum alla guida delle loro Porsche 911, esplorando le pittoresche strade di montagna in direzione Bolzano. La serata ha offerto loro l'opportunità di partecipare a una raffinata degustazione di vini presso l'accogliente Hotel Chalet Mirabelle. Il secondo giorno ha portato i partecipanti alla scoperta di scenari mozzafiato come le Alpi di Susi, il Passo Sella, la Marmolada e il Passo Pordoi, guidando le proprie auto. Sotto la guida esperta di Fabian Vettel, l'ultimo giorno è stato dedicato a mettere alla prova le competenze di guida in un'adrenalinica gara di Go-Kart presso il Safety Park di Bolzano, prima di riprendere la strada verso Augusta, attraversando i più suggestivi passi di montagna dell'Alto Adige.

Sessioni di Testing: Rosenbauer Rovereto

Driving Experience Alto Adige ha continuato ad essere un partner di fiducia per le aziende durante le sessioni di testing. Rosenbauer Rovereto ha sfruttato le piste per condurre test su mezzi pesanti, ottenendo risultati professionali grazie alla collaborazione con tecnici specializzati.

Obiettivi per il 2024

Guardando al futuro, Driving Experience Alto Adige si impegna per ottenere la certificazione come organizzatore di eventi green, dimostrando l'impegno per la sostenibilità. Inoltre, la struttura è in costante contatto con importanti OEMs del settore automotive per ampliare le opportunità di testing di nuovi veicoli e prototipi.

“La stagione 2023 è stata un trionfo di successi ed esperienze indimenticabili” commenta Frank Fichtner, CEO del marchio, e continua – “Driving Experience Alto Adige guarda con entusiasmo al 2024, pronto a offrire ancora emozionanti avventure automobilistiche e a consolidare la propria posizione di eccellenza nel settore”.

Scarica il comunicato stampa