06.02.2023

2022 – Riassunto di un anno pieno di attività

A pochi mesi dall’inizio della nuova stagione, per Driving Experience Alto Adige è il momento di fare un riassunto del 2022. Il primo anno di piena attività, ha visto l’azienda entrare nel vivo delle sue operazioni, compresa l’apertura della nuova sede operativa italiana a Bolzano.

Le offerte del marchio si sono generalmente rivolte ad una clientela Business, segmentando quindi i servizi nel B2B. I settori di riferimento sono legati principalmente all’automotive, ma non sono mancati clienti legati all’innovazione tecnologica, allo sviluppo di software ed anche a squadre sportive.

Auto Club e Driving experiences

La stagione è iniziata al meglio con il Subaru Driving Experience day organizzato al Safety Park. I partecipanti hanno messo alla prova le loro capacità di guida su alcune piste del centro di guida, oltre ad abbinare la pratica a dei momenti di formazione teorica nella sala conferenze VIP. Ad ottobre è stato accolto anche il Tesla Club Austria che ha avuto la possibilità di partecipare ad un corso dedicato interamente alla guida di veicoli elettrici. Naturalmente, quello che i partecipanti hanno imparato nel corso è stato subito messo alla prova durante i giorni di tour successivi, unendo quindi formazione ad esplorazione, il tutto con zero emissioni.

Testing Hub

L’adattabilità del Safety Park e le sue diverse piste permettono alla struttura di posizionarsi anche come luogo perfetto per i test di mezzi e prototipi. Durante il 2022, diversi sono stati i prototipi testati sulle piste e, in particolare, Punch Torino e Landi Renzo hanno girato con i loro veicoli usufruendo così di molteplici giornate per mettere alla prova i loro progetti in un ambiente protetto e professionale.

Scuole guida

A dicembre Driving Experience Alto Adige ha accolto presso il Safety Park l’azienda Ice&Fire che, in collaborazione con la Polizia Locale di alcuni comuni del Trentino, ha organizzato dei corsi di guida sicura per il personale delle forze dell’ordine. Nello specifico sono state testate ed implementate le capacità di guida su superfici bagnate e ghiacciate e, grazie all’utilizzo della piastra di sbandamento integrata nelle piste, anche le abilità di gestione del mezzo a seguito di sbandamenti ed impatti con altri veicoli sono state messe alla prova.

MICE

Grazie alla struttura business ed alle diverse partnership con ristoranti e fornitori di servizi, così come con hotel a 4 e 5 stelle, diverse sono state le aziende del ramo MICE che hanno scelto Driving Experience Alto Adige per offrire a collaboratori e clienti un’esperienza di guida straordinaria.

Tra queste abbiamo Goluxury che ha scelto il Safety Park per una delle tappe del suo tour invernale. Qui i partecipanti hanno preso parte al corso di guida Winter Experience. Ad agosto una visita speciale della squadra di Hockey ERC Ingolstadt che, con il loro partner tecnico AUDI, hanno trascorso qualche giorno di relax progettando sia momenti di team building della squadra che di attivazione dei fan tramite l’organizzazione del “AUDI ERC GoKart Cup”, una mini-GP di GoKart tra giocatori e fan. Nel corso della stagione anche altre aziende legate al settore MICE sono state protagoniste degli eventi di Driving Experience Alto Adige, come Cruisefire GmbH, e.telligent, ed un FAM-Trip organizzato in collaborazione con BMW.

“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti in questo primo anno di piena attività” – commenta il Dr. Schilhaneck, CEO di Driving Experience Alto Adige, ed aggiunge “i nostri obbiettivi per il 2023 sono già ben determinati e tra questi puntiamo ad un ulteriore miglioramento dei servizi per il settore MICE, così come a sviluppare un progetto interamente dedicato alla mobilità sostenibile”.

Scarica comunicato stampa